Vuoi passare alla versione mobile di Rete Commercialisti? Clicca qui!
ENTRA

BONUS PUBBLICITA': Prossima la prenotazione

 

 

 

 

 

DI COSA DI TRATTA

L’agevolazione si estrinseca nel riconoscimento di un credito di imposta “spendibile” esclusivamente in compensazione orizzontale che va calcolato secondo la logica dell’investimento incrementale.

Il bonus è pari al 75% dell’incremento, il quale deve essere almeno pari all’1% dei costi sostenuti nell’anno per gli investimenti pubblicitari rispetto agli stessi costi dell’anno precedente (la percentuale del 75% potrebbe essere elevata al 90% per le microimprese, le Pmi e le start-up innovative).

SOGGETTI AMMESSI ALLA AGEVOLAZIONE

Imprese e professionisti che abbiano effettuati incrementi negli investimenti pubblicitari rispetto all’anno precedente di almeno l’1%.

Dubbia è la possibilità di accedere al bonus per i soggetti che:

  • hanno iniziato la attività nel corso dell’anno per cui si richiede il beneficio;

  • Nell’anno precedente per il quale il beneficio è richiesto non abbiano effettuato investimenti pubblicitari.

SCADENZA per LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Per le spese di pubblicità sostenute nel 2017 e nel 2018 è stata fissata la scadenza per inviare il modello dal 22 settembre al 22 ottobre 2018.

L’iter procedurale prevede:

  • Una comunicazione prenotativa che deve essere prodotta dalle imprese e dai professionisti che hanno effettuato od effettueranno l’investimento nel 2018;

  • Una comunicazione consuntiva (tra il 1° gennaio ed il 31 gennaio 2019).

Hai un problema relativo a questo argomento?

Registrati ora per inviare una richiesta a più commercialisti gratuitamente.

Iscriviti adesso